UTENZA: a chi mi rivolgo… - Caleffi Debora

ADULTI

Durante il corso della vita ci troviamo ad affrontare ogni giorno numerose sfide, in alcuni periodi però il carico emotivo e gli impegni possono superare di gran lunga la nostra capacità di gestirli. 

Ecco che il nostro corpo inizia ad inviarci dei segnali di disagio per informarci che “qualcosa non va” ed è necessario un cambiamento.

Insieme possiamo comprendere i motivi e i meccanismi del disagio, cercheremo una soluzione, promuovendo strategie più funzionali, utili a raggiungere i tuoi obiettivi e uno stato di benessere e salute personale.

ADOLESCENTI

il passaggio dall’infanzia alla vita adulta è una fase ricca di cambiamenti a livello affettivo, fisico e comportamentale che possono presentarsi come un vero “uragano” travolgendo la vita dei ragazzi. 

Durante l’adolescenza la sofferenza dei ragazzi può manifestarsi in diversi contesti (scolastico, famigliare, nel gruppo dei pari…) e con diversi comportamenti (aggressività, labilità emotiva, ipercontrollo o discontrollo dell’alimentazione, isolamento sociale, ecc.…)

Insieme possiamo cercare una risoluzione “sana” dei conflitti che si creano, aumentando la consapevolezza dei propri bisogni e la regolazione del proprio mondo emotivo.